Installazione Caldaie

Project Description

Installazione caldaie Ariston, Beretta, Baxi, Chaffoteaux, Ferroli, Hermann, Immergas, Junkers, Riello, Saunier Duval, Sime, Sylber e Vaillant.

Assistenza Professionale per la tua caldaia per mantenere il Confort domestico in tutte le stagioni, Servizio di Installazione Caldaie a Milano e provincia.

Grazie al supporto dei nostri tecnici, potrai configurare il tuo impianto in base alle diverse caratteristiche della tua abitazione per iniziare davvero a risparmiare in bolletta.

Inoltre avrai a disposizione un consulente dedicato che ti assisterà in tutte le fasi del processo dalla richiesta di preventivo fino alla pratica delle Detrazioni Fiscali.

Climaheat si occupa di:

  • Rimozione e smaltimento della caldaia da sostituire
  • Trasportofornitura e posa della caldaia scelta con tutti gli accessori
  • Fornitura e posa dei 5 collegamenti idrici e gas e adeguamento scarico condensa
  • Kit sdoppiato per espulsione fumi di scarico con relativo adeguamento canna fumaria
  • Filtro defangatore magnetico e dosatore di sali polifosfato come da normativa vigente
  • Lavaggio impianto con condizionamento chimico
  • Rilascio della Dichiarazione di Conformità come da D.M. 37 del 22 gennaio 2008

Le caldaie a condensazione recuperano gran parte del calore contenuto nei fumi di combustione che, nelle caldaie tradizionali, vengono invece dispersi attraverso il condotto di evacuazione dei fumi.In pratica i gas di combustione, al posto di essere espulsi a una temperatura superiore ai 100 °C, vengono fatti condensare sullo scambiatore di calore, recuperando così il loro calore. In tal modo i fumi prodotti durante il processo di combustione vengono immessi nell’atmosfera a una temperatura (40 °C) di gran lunga inferiore rispetto a quanto avviene con generatori di calore non a condensazione. Ciò comporta notevoli vantaggi: il primo è sicuramente un rendimento altissimo. In secondo luogo, grazie all’ottimale controllo del rapporto aria-gas, si ha come conseguenza una notevole riduzione delle emissioni di gas inquinanti, quali monossido di carbonio e ossidi di azoto. Il presupposto fondamentale per poter sostituire la vecchia caldaia con un nuovo modello a condensazione è la presenza di una canna fumaria con precise caratteristiche.

Da Ottobre del 2015 è entrata in vigore in Italia la direttiva europea 2005/32/CE, nota a tutti come Direttiva Ecodesign, per quanto riguarda le caldaie di potenza inferiore o uguale a 400 kW, possono essere prodotte, vendute e installate unicamente quelle del tipo a condensazione.

Project Type