MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI

Project Description

MANUTENZIONE CLIMATIZZATORI: Condizionatori e climatizzatori sono ormai indispensabili per affrontare le stagioni estive, sempre più calde e umide. A causa del grande utilizzo giornaliero, potreste notare la formazione di condensa e piccole perdite di acqua. Questo problema è indice di un malfunzionamento dell’impianto e potrebbe causare danni anche alle mura domestiche: l’umidità è un’ottima calamita per le muffe.

Se vedete perdite d’acqua dal vostro climatizzatore è possibile che ci sia un problema. Prima di tutto, prima di intervenire da soli  su un impianto alimentato a elettricità, staccate la corrente. Poi smontate la parte anteriore dell’impianto e date un’occhiata. Se non siete in grado di capire il problema Climaheat saprà dirvi il perché del malfunzionamento.

La ricerca di una perdita nell’impianto di condizionamento di casa invece vede perdite in un impianto di climatizzazione che utilizza gas come refrigerante Climaheat

Riparaperdite aria condizionata.

Tutti sappiamo che il condizionatore d’aria funziona pescando aria esterna calda e la restituisce all’interno fresca.

Come fa la macchina a generare il freddo? Il gas nell’unità esterna effettua un passaggio di stato da gassoso a liquido che lo fa scorrere più facilmente nei tubi. Il passaggio di stato genera freddo e peremette di raffrescare l’aria all’interno della casa.

Successivamente il gas, sempre per reazione chimica, si riscalda e questo calore viene espulso dall’unità esterna. Chi stende i panni davanti alla macchina esterna del condizionatore sa bene di cosa stiamo parlando.

Quindi, il gas refrigerante è una “presenza” normale in tutti gli impianti di climatizzazione.

Purtroppo il virus della legionella ha la possibilità di prolificare all’interno dei nostri elettrodomestici … Pulirli semplicemente con acqua e sapone, l’importante è farli asciugare completamente. … La sanificazione è la procedura più importante. … Il prodotto che andrete ad apllicare è nocivo se respirato durante il trattamento, per questo è importante affidarsi ad un espero come Climaheat

Project Type